Beppe Grillo non “tollera” la manifestazione antirazzista di Milano

Nelle scorse ore anche noi abbiamo avuto modo di raccontarvi la parte più bella del nostro paese, quella che in un sabato pomeriggio di marzo ha pensato bene di scendere in piazza, a Milano, a manifestare contro ogni forma di razzismo.

Una manifestazione a cui hanno partecipato molte migliaia di persone, tra cui tantissimi volti noti, per dimostrare che no, l’Italia non è fatta di intolleranti e razzisti, come troppo spesso sta emergendo dalla cronaca degli ultimi mesi.

Una manifestazione che però sembra aver urtato Beppe Grillo che, senza mezzi termini, si è scagliato contro gli organizzatori, perché a suo dire a Milano “250mila persone hanno manifestato contro il razzismo, un razzismo esclusivamente mediatico”, ma il sindaco Beppe Sala “lo definisce momento spartiacque”.

“Chiunque abbia un minimo di buon senso vede solo un crescente egoismo sociale. Il Paese è diviso sul nulla”, ha aggiunto il fondatore del M5s.

L’attacco arriva naturalmente attraverso il suo blog, e nel suo post continua: “ll paese sceglie falsi problemi piuttosto che decidere di sostenere i suoi milioni di poveri preferisce disquisire di miliardi per bucare una montagna ed altre questioni che non esistono. Piuttosto che cacciare i mafiosi della politica offre a quella stessa vecchia politica alibi per rifarsi l’ennesimo lifting. Terreno di coltura ideale per i frou frou piddini e berlusconiani: cabaret invece che lotta. Persi nelle nebbie delle primarie si ritrovano nel vuoto nulla impannocchiato in fronzoli” chiosa.

Naturalmente l’attacco non è piaciuto al primo cittadino di Milano che così ha controbattuto: “Da Beppe a Beppe. Caro Grillo, tu che hai fatto capire a tanti cos’è la partecipazione, dovresti sapere che quando centinaia di migliaia di persone vanno in piazza per farsi ascoltare vanno rispettate. Mi spiace che tu, il fondatore della principale forza di Governo, liquidi questa realtà con sprezzo. Forse non ti piace quello che hai visto perché la gente di Milano non ha detto nessun vaffa?”. fff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *