Chiara Appendino, incoronata da Grillo candidata premier?

Chiara Appendino, sarà incoronata da Grillo candidata premier?

Chissà se hanno un senso le candidature a premier dei pentastellati, sia che si chiamino Di Maio, Di Battista o Appendino.

Con la stessa nonchalance con la quale qualche mese fa al referendum costituzionale tutti si sono schierati contro Renzi, al prossimo giro, al termine della legislatura, tutti potrebbero schierarsi contro Grillo.

E comunque, anche se il movimento del comico sembra sia arrivato a staccare di 5 punti il Pd in questi giorni, è oltremodo probabile che non arrivi alla soglia fatidica del 40% per governare da solo.

E siccome i 5 Stelle non faranno accordi di governo con nessuno, come si conviene a un’impeccabile dittatura, è perfettamente inutile che i giornali, e i media più in generale, continuino ad arrovellarsi per capire chi sarà il candidato premier 5 Stelle.

In ogni caso, se Grillo sta pensando a Chiara Appendino, Di Maio sembra non averla presa tanto bene perché, secondo quanto riportato da Il Giornale, sembra sia sbottato: “Non si può saltare da una poltrona all’altra”. Di Battista sembra invece in una fase discendente.

E’ possibile che punti a fare il Ministro. Di un governo ombra, ovviamente.

Eleonora Gitto

Giornalista pubblicista, collabora al portale fornendo agli utenti e lettori, una panoramica delle notizie legate al mondo della politica italiana ed internazionale. Cura anche la sezione dedicata all'attualità, notizie quotidianamente aggiornate sui principali avvenimenti mondiali e nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *