Pubblica amministrazione, si risparmia con la tecnologia VOIP

Per non gravare sui bilanci pubblici l’amministrazione potrà utilizzare una soluzione innovativa per le comunicazioni, ma soprattutto una soluzione che permetterà di usufruire della piattaforma VOIP.

“Per un maggior risparmio ed una migliore gestione dei costinelle comunicazioni telefoniche la Pubblica Amministrazione italiana sceglie la telefonia VoIP.

Una soluzione innovativa e unica sul mercato, targata TelcaVoIP International, finora già adottata anche da diverse realtà italiane quali Veneto Soluzioni, Sos Travel.com, Aviation Services, Safa-Bag, Acca Software, e che consiste in un “brokeraggio” diretto del traffico telefonico in tempo reale.

Una delle ultime innovazioni offerte dalle più moderne aziende di telecomunicazioni VoIP.

Di fatto si tratta di un portale al quale sono connesse le cosìddette “Terminazioni A-Z” di vari paesi, ovvero i paesi dove si “pesca” il traffico telefonico da utilizzare poi nella propria organizzazione/ufficio.

Basta riflettere, ad esempio, sul perché quando si telefona a Vodafone, Tim, e 3 gli operatori rispondono da paesi come Romania, Albania, Bulgaria, Moldova.

Il motivo è che le connessioni telefoniche IP VoIP su questi paesi esteri costano 1/10 rispetto all’Italia.

Una innovazione che la TelcaVoIP porta da oggi anche alla PA italiana, oltre che nelle imprese e case degli italiani.

All’interno del portale si potranno creare a piacimento e gratuitamente le connessioni telefoniche per i propri uffici o dipendenti, utilizzando i costi della telefonia dei paesi dove questa costa meno.

Un servizio che non prevede bollette e contratti, basta infatti una connessione internet, inserire nel proprio centralino VoIP le credenziali di accesso eseguire la “ricarica telefonica” all’interno del portale e poi  utilizzare il servizio.

server ed i software di TelcaVoIP si occuperanno, in real time, di monitorare e garantire all’utilizzatore il miglior prezzo per la telefonata che il cliente sta effettuando in quel preciso istante.

TelcaVoIP ha inoltre prestato particolare attenzione nel prevedere un servizio di backup automatico delle connessioni verso i collettori internazionali di traffico telefonico, garantendo un fail over su ben 3 livelli.

I vantaggi di una soluzione così innovativa, sono davvero da non perdere e si possono riassumere in questi punti:

  1. Canali voce in uscita illimitati
  2. Nessun canone per i canali voce e costo delle telefonate non paragonabili con altri servizi
  3. Costo delle telefonate centralizzato per tutta la struttura/ente
  4. Suddivisione e controllo delle chiamate per ufficio/dipartimento/singolo dipendente
  5. Gestione automatica anche da smartphone o da pc

Una soluzione questa che garantisce un risparmio di costi anche dell’ 85% rispetto alle tradizionali soluzioni di telefonia proposte, e che in un ottica di modernizzazione e risparmio sopratutto nella pubblica amministrazione Italiana, dovrebbe assolutamente essere adottata.”

fonte@ComunicatiStampa.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *